Build 2000

Ingegneria, Edilizia e Risparmio Energetico nell'edilizia, nell'industria e nell'agricoltura

La società Build 2000 nasce nel Dicembre 1998 da un'unione di tecnici che, sin dal 1975 operava nel campo dell'impiego razionale di energia in ambito civile, agricolo e industriale.

 

La Build 2000 ha quindi integrato tale bagaglio di conoscenza con le competenze tecniche, organizzative, economiche e finanziarie dei propri partner.

 

La società opera nel settore dell'ingegneria civile ed industriale offrendo consulenza, progettazione, forniture, realizzazioni e ristrutturazioni edili ed installazioni impiantistiche, sempre compatibilmente con il risparmio energetico, al fine di creare realtà ecologiche e convenienti, anche dal punto di vista economico.

 

Risparmio Energetico e Fonti Rinnovabili

Grazie all'esperienza e alla qualificazione dei suoi collaboratori, la Build 2000 si è specializzata non solo nella risoluzione delle problematiche relative all'edilizia e all'impiantistica tradizionale, ma anche di quelle relative al risparmio ed efficientamento energetico, con la premura di utilizzare sempre, ove possibile, le fonti di energia rinnovabile.

 

Inoltre l'ufficio tecnico della Build 2000 si occupa è specializzato nella Certificzione Energetica degli Edifici, rilasciando i relativi attestati nel rispetto delle modalità e delle disposizioni previste dalle leggi vigenti, ovvero D.Lgs 192/2005 e D.Lgs 311/2006, ed effettua verifiche termografiche e termoflussimetriche mediante strumentazione di diagnosi specializzata.

 

Attività di Ricerca e Sviluppo

La staff della Build 2000 svolge costantemente attività di ricerca e sviluppo di nuovo soluzione ingegneristiche sostenibili sotto il profilo ambientale, economico e architettonico.

 

Inoltre svolge per conto proprio e di terzi, ricerca teorica e sperimentale nel campo dell'ingegneria energetica, nell'edilizia civile, nell'industria e nell'agricoltura, organizzando seminari, incontri.

 

Build 2000 ha come mission quello di promuovere l'edizione di pubblicazioni scientifiche, in forma cartacea e multimediale, per lo sviluppo della cultura dell'uso delle fonti di Energia Rinnovabile.

 

Contattaci

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti