La società Build 2000 nasce nel Dicembre 1998 da un'unione di tecnici che, sin dal 1975, operava nel campo dell'impiego razionale di energia in ambito civile, agricolo e industriale.
La Build 2000 ha quindi integrato tale bagaglio di conoscenza con le competenze tecniche, organizzative, economiche e finanziarie dei propri partner.
La società opera nel settore dell'ingegneria civile ed industriale offrendo consulenza, progettazione, forniture, realizzazioni e ristrutturazioni edili ed installazioni impiantistiche, sempre compatibilmente con il risparmio energetico, al fine di creare realtà ecologiche e convenienti, anche dal punto di vista economico.
Gianluca Mandas è il motore trainante della Build 2000.
Ingegnere e imprenditore, laureato nel 2004 in ingegneria meccanica, specializzato nella progettazione e gestioni di impianti tecnologici.
Da 15 anni attivo nel mondo dell'efficientamento energetico applicato all'edilizia e all'industria e nello sviluppo di impianti da fonte rinnovabile.
Esperto in consulenza direzionale per aziende del settore.
Grazie all'esperienza e alla qualificazione dei suoi collaboratori, la Build 2000 si è specializzata non solo nella risoluzione delle problematiche relative all'edilizia e all'impiantistica tradizionale, ma anche di quelle relative al risparmio ed efficientamento energetico, con la premura di utilizzare sempre, ove possibile, le fonti di energia rinnovabile.
L'ufficio tecnico della Build 2000 si occupa è specializzato nella certificazione energetica degli edifici, rilasciando i relativi attestati nel rispetto delle modalità e delle disposizioni previste dalle leggi vigenti, ovvero D.Lgs 192/2005 e D.Lgs 311/2006, ed effettua verifiche termografiche e termoflussimetriche mediante strumentazione di diagnosi specializzata.
La staff della Build 2000 svolge costantemente attività di ricerca e sviluppo di nuovo soluzione ingegneristiche sostenibili sotto il profilo ambientale, economico e architettonico.
Build 2000 ha come mission quella di promuovere l'edizione di pubblicazioni scientifiche in forma cartacea e multimediale, al fine di sviluppare la cultura dell'uso delle fonti di energia rinnovabile.